15 Commenti
ago 17Messo Mi piace da Paola Natalucci

Ma uff, gli imprevisti agostani ❤️‍🩹 Meno male che ci sono i bei libri e le serie belle!

Expand full comment
author

Veramente! I primi giorni li ho passati lavorando ed è stato un po' il devasto, da ieri invece posso fare la malatina che non fa niente.

È che quando ti fai male così in realtà non ti senti "malata", quindi è molto strano passare tutto il giorno ferma sul divano se non hai febbre e affini!

Speriamo di avere buone notizie mercoledì dal traumatologo!

Expand full comment
ago 18Messo Mi piace da Paola Natalucci

Dita incrociate per te 🤞

Expand full comment
ago 17Messo Mi piace da Paola Natalucci

Mi dispiace molto per l’incidente e spero che lettura e scrittura siano buone compagne durante la convalescenza!

Volevo anche farti sapere che la tua newsletter mi piace davvero tanto…fa viaggiare, sorridere e riflettere!

Grazie! 🙏🏻

Expand full comment
author

Grazie Bibi 💜 che bello, viaggiare, sorridere e riflettere sono le basi della vita. O se non della vita, almeno di Catrame! Quindi, obiettivo raggiunto

Expand full comment

Mi spiace tanto per l'incidente domestico, Paola. Un pensiero e un caro saluto dalla poltrona di casa dove per ora sto coltivando pure io letture estive.

Expand full comment
author

Grazie Andrea! Speriamo che mercoledì mi liberino almeno dalla megafasciatiura, incrociamo le dita.

Cosa stai leggendo di bello?

Expand full comment
ago 18Messo Mi piace da Paola Natalucci

Ho appena finito "Tomorrow, and Tomorrow, and Tomorrow" di Gabrielle Zevin che mi ha calamitato; ma pure il graphic novel di Cammamoro "Il giorno perduto" sul senso del tempo nel viaggio di Magellano verso oriente.

E poi il bellissimo saggio "Fondamentali. Storie di atlete che hanno cambiato il gioco" curato da Giorgia Bernardini e scritto a più mani con altre quattro scrittrici.

Ora mi tuffo dentro "Chi dice e chi tace" di Chiara Valerio.

Expand full comment

Noooo mi dispiace tanto, spero ti tolgano subito quel gesso, che caaaldooo!! Com'è quella serie che stai guardando, Hierro? Forse riesco a vederla con la vpn. Ti abbraccio forte!!

Expand full comment
author

Grazie cara! Ieri faceva più caldo ed è stata dura. Grazie agli dei in questi giorni è nuvolino / variabile / fresco, ed è una benedizione perché col caldo pulsa e prude tutto 😅

Per Hierro, la trovi sulla piattaforma Movistar+. È piuttosto avvincente, poliziesco, con paesaggi incredibili e più di una dimensione di racconto. Esattamente quel che ci vuole nella mia condizione!

Expand full comment
ago 18Messo Mi piace da Paola Natalucci

Mannaggia mi dispiace tanto per l’incidente, ti auguro di guarire presto! Per Asymptote ci ho lavorato tanti anni e che io sappia è sempre stato ed è tuttora registrato a Singapore, luogo d’origine del fondatore Yew Leong. Che poi è il motivo per cui è tutto lavoro volontario, perché Singapore non sgancia una lira e il fatto di essere registrato lì lo esclude dai maggiori grant americani, britannico etc. Yew Leong è una sorta di nomade digitale, io l’avevo incontrato quando abitava a Taipei! Se ti annoi, lavorare per Asymptote è molto appagante ☺️ io ho dovuto mollare perché essendo non pagato dopo un po’ era diventato insostenibile, ma deco dire che mi manca molto.

Expand full comment
author

Ah dai! Grazie per averci raccontato.

Riguardo alla sede: io mi riferivo al mailing address che vedo a fine mail, che ho visto cambiare un tot di volte (se apri una newsletter attuale, è a Bangkok. Ho appena ricontrollato per vedere se avevo le traveggole io 😅) ma chissà perché allora cambiano di continuo il recapito se la sede è a Singa? Tu ne sai qualcosa?

Riguardo a Asymptote: ho sempre pensato che sarebbe stato bello lavorare per loro, ma lavorare gratis non mi piace, a meno che non sia per progetti miei come Catrame, o per cause per me importanti, come il periodo in cui ero con Mediterranea o con Amnesty da ragazzina. Per quanto sia importante la letteratura per me, per Asymptote aggratis non mi ci vedo! Te credo che dopo un po' hai dovuto lasciare.

Riguardo alla zampa: 😑😑😑 oltre al danno la beffa, guarda, sono caduta su me stessa alzandomi dalla scrivania. Una babba integrale, roba da sitcom

Expand full comment
ago 18Messo Mi piace da Paola Natalucci

Ps scusa refusi causa cell 😆

Expand full comment
ago 19Messo Mi piace da Paola Natalucci

Cavoli, eri partita così carica nel descrivere il tuo agosto impegnato che il plot twist mi ha lasciato di sasso. Buona ripresa!

Expand full comment
author

Pensa a me 😭 grazie Luca. La bella notizia è che ho vinto il premio di caduta più stupida del mese. Non dell'anno, perché quando racconto il modo in cui sono caduta poi viene fuori che non sono la sola a essere caduta in modo così imbecille 😂 almeno mi sento meno sola!

Expand full comment