9 Commenti
giu 8Messo Mi piace da Paola Natalucci

Ah ecco qual è l’origine della plastica ovunque in Asia: NOI. Grazie per questo numero, bellissimi consigli! (Processo di evaporazione della condensa: lo stai facendo bene <3)

Expand full comment
author

Capito? 😅 Io avevo smadonnato un sacco col pezzo della Nikkei Review, dio delle città 😅

Grazie.

Piano piano l'appannamento si sta spannando. O comunque diventando gestibile

Expand full comment
giu 8Messo Mi piace da Paola Natalucci

Io sono una grigia burocrate (a Bruxelles) 🙈😅 ma amo la tua newsletter, è tra le mie preferite ❤️❤️❤️ Grazie sempre! 😊

Expand full comment
author

Cara Benny,

Credo che il tuo commento vinca la palma di commento più divertente del mese (soprattutto se si è appena finito di leggere il paragrafo memo - pippone di reminder civico delle elezioni europee 😂)

Grazie delle tue parole gentili, di essere qui a leggere e a chiacchierare con noi!

Di che ti occupi di bello (o di grigio 😅) a Bruxelles? Io ci sono stata solo una volta ed ero stata fortunata, avevo trovato cieli azzurri ed ero stata molto bene. Se vuoi rispondere in privato, sei la benvenuta!

Expand full comment

Il Montjuïc, quanti ricordi!! Cosa ne pensi di quel libro di Mariana Enriquez che stavi (o stai leggendo)? Ti scrivo oggi dopo i risultati delle europee, sono tristissima :( Non ci resta che resistere! Almeno voi in Spagna siete andati meglio che qui in Italia.

Expand full comment
author

Ciao cara!

Il Montjuïc è casa mia 💜

Riguardo alle elezioni, per l'Italia a me consola che a Milano il PD è stato primo partito in un sacco di quartieri e che anche la lista di sinistra sia andata bene.

Riguardo al libro di Mariana Enriquez: è forse il più debole degli ultimi che ha scritto. Alcuni racconti sono molto belli, ma in linea generale non mi ha preso come gli altri. Mi sembra che abbia eccessivamente tentato di compiacere i lettori, forse, non so, in particolare chi la legge da lontano. O magari è solo una sua evoluzione. Diciamo che questo ultimo libro NON finirà nei consigli di Catrame!

Expand full comment

Io avevo letto "Los peligros de fumar en la cama" e mi era piaciuto molto, adesso da poco ho comprato in spagnolo "Nuestra parte de noche", dicono che questo sia il suo capolavoro... vediamo! Tu l'hai letto? Un abrazo!

Expand full comment
author

Ho letto Nuestra Parte De Noche e l'ho adorato! Crea tutto un universo. Personalmente per me quel libro è stato un viaggio. Sicuramente tra qualche anno li rileggerò – anche perché è stata una delle mie prime letture ambiziose in spagnolo e sicuramente avrò perso i pezzi!

Poi fammi sapere cosa ne pensi eh, mi raccomando

Expand full comment

Certo!! Un abrazo!!

Expand full comment